La nostra storia

Oltre 60 anni

di attività


1956

Nasce Fonte del Mobile

La nostra azienda nasce di fronte alla cinta muraria di Montagnana dall’idea imprenditoriale del fondatore Federico Massagrande.

Egli sfrutta la dedizione del tessuto locale al mobile in stile veneto, rendendolo accessibile a tutte le famiglie del dopoguerra che volevano guardare al futuro con ottimismo.

Il palazzo che costruisce appositamente per l’esposizione si articola in ben 4500 mq, distribuiti su 3 piani e 12 saloni. Qui, dalla fondazione dell’azienda ad oggi, sono stati messi in mostra pezzi di arredamento che hanno seguito l’evoluzione dei tempi negli stili, nei materiali e nei colori.

    1972

    Viene costituita la società

    Federico coinvolge i figli Giampiero e Giancarlo nell’attività di famiglia, costituendo la società Fonte del mobile sas.

    1986

    Croce al Merito

    Con il progredire del commercio e con la crescita dei volumi commerciali, l’azienda viene insignita della Croce al Merito dell’Accademia Internazionale per le Scienze economiche e Sociali.

    2010

    Medaglia d’Oro

    Giampiero riceve la Medaglia d’Oro per la premiazione del lavoro e del progresso Economico.

    2012

    La terza generazione entra nella leadership

    60 anni dopo la fondazione entra nella leadership della Fonte del mobile la terza generazione Massagrande, con il nipote di Federico, nonché figlio di Giampiero, Giacomo e viene costituita la nuova società Fonte del mobile Massagrande srl.

    L’ultimo ingresso in ordine di tempo è il figlio di Giancarlo, Edoardo, che si appresta ad imparare l’arte di famiglia con le nuove risorse dei millenials.

    La nostra

    missione


    In questi quasi 70 anni di attività abbiamo progettato le vostre case sempre con la stessa filosofia fondante: progettazione personalizzata a 360° con mobili di qualità ad un prezzo accessibile e montaggio ad arte con artigiani esperti.

    Per noi la tradizione è un impegno, perché sappiamo che senza di essa e senza i nostri valori fondanti non saremmo arrivati dove siamo oggi: la nuova generazione punta sull’innovazione con passione, curiosità e qualità tenendo sempre presente il rispetto del passato.